“Oggi sul Venerdì di Repubblica, Marino Niola ritorna sull’appello del Papa alle donne, ‘l’altra metà del cielo’, a vivere da protagoniste le opportunità che si apriranno con il Recovery Fund. Mi unisco e rilancio. L’Italia deve ripartire dal superamento del doppio gap: un Mezzogiorno dove lavora la metà delle  donne, rispetto alla media europea. Donne e Sud dovranno essere al centro della programmazione regionale“, lo dichiara Erminia Mazzoni, capolista di Campania Libera alle prossime elezioni regionali. 
 
“I fondi straordinari che avremo a disposizione – prosegue – dovranno puntare sulla nuova questione meridionale, fatta di marginalità sociali, economiche e territoriali. Nello scenario dei prossimi cinque anni, in Campania, dovrà avere centralità un nuovo welfare, più moderno, più attento ai servizi essenziali a sostegno delle famiglie, consentendo a ciascuno dei componenti di poter scegliere liberamente il lavoro senza rinunciare a nulla”. 
 
“Dobbiamo investire di più nell’istruzione, nella formazione professionale dell’altra metà del cielo, perché è così che si crea lavoro di qualità e vera inclusione sociale per le donne del nostro Meridione”, conclude Mazzoni.