Chi sono

Sono nata a Napoli, dove vivo con la mia famiglia. Svolgo l’attività di avvocato con studio a Napoli, Benevento e Roma, nel settore civile, del diritto societario e dell’Unione europea.

La passione per la politica l’ho ereditata da mio padre, dai miei genitori ho mutuato i valori che ho speso nel mio percorso politico, impegnandomi, più volte, nella vita pubblica del nostro Paese.

Sono stata Parlamentare Nazionale nella XIV e nella XV Legislatura. Nel 2009 sono stata eletta al Parlamento Europeo, dove ho ricoperto l’incarico di Presidente della Commissione Petizioni e ho fatto parte della Assemblea Parlamentare Euromediterranea.

La mia militanza nel CCD/UDC mi ha portato a rivestire, nel corso di circa 15 anni, i diversi ruoli di Segretario provinciale, di Presidente Nazionale del Movimento Donne, di componente del büro politico PPE Donne e di Vice Segretario Nazionale.

Ho maturato una significativa esperienza di governo del territorio. Sono stata Consigliere Regionale in Campania, Vicesindaco e Consigliere Provinciale a Benevento. Sono legata alla mia terra, alle mie radici, e mi sento cittadina europea.

Ho accettato la sfida di candidarmi alle Elezioni Regionali del 2020 in Campania. Per un Mezzogiorno più libero, moderno ed europeo.

ATTIVITÀ LEGISLATIVA

Twitter

Iscriviti alla newsletter